Carnevale di Venezia

18 - 21 Febbraio
TIPOLOGIE

Giornalieri

DIFFICOLTA'

Basso

ANNI MIN

0 anni

369,00

DESTINAZIONI

PADOVA

Importante città veneta nota per la sua Università e i commerci, Padova ha da sempre riservato particolare attenzione all'arte, alla cultura e alla scienza. Un detto popolare dice che "Venezia la bella, Padova sua sorella", ed è proprio così: anche questa località ha molto da offrire a chi decide di trascorrere qui qualche giorno.

CARNEVALE DI VENEZIA

Il Carnevale di Venezia è uno dei carnevali più famosi e più apprezzati del mondo. Per un´intera settimana Venezia si trasforma in un ballo mascherato. Tutte le vie della città sono piene di buffoni e persone mascherate con sontuosi abiti. Migliaia di turisti si riversano nei vicoli della città per partecipare a questa grande festa ricca di colori e divertimenti. Il Carnevale di Venezia è sicuramente il più conosciuto per il fascino che esercita e il mistero che continua a possedere anche adesso che sono trascorsi 900 anni dalle sue origini.

VERONA

Non si può pensare a Verona se non come allo scenario tragico della vicenda d’amore di Romeo e Giulietta. Il dramma di Shakespeare ha certamente fatto la fortuna della città veneta. Verona è un concentrato di testimonianze artistiche, storiche e culturali immerse nella suggestiva atmosfera di vicoli e piazze completata dai sapori della cucina tradizionale e territoriale.

VICENZA

Vicenza è soprannominata la "città di Palladio", dal nome dell'architetto tardorinascimentale, che qui progettò la maggior parte delle sue opere dando vita ad una raccolta eccezionale. Proprio per merito dell'opera di Palladio la città è stata dichiarata Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, ed ogni anno è meta di un turismo culturale proveniente da ogni parte dell'Italia e del mondo.

FERRARA

Un borgo incastonato nella città, un gioiello rinascimentale ricco di storia ed arte, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Le vestigia della famiglia d'Este, si ritrovano nel medesimo Castello Estense, nella stessa struttura della città e nei prestigiosi palazzi. Una cittadina da visitare pedalando e degustando le sue prelibatezze culinarie.

DATA VIAGGIO

18 - 21 Febbraio

PREZZO ADULTI

369 euro

BAMBINI DA 0 A 3 ANNI NON COMPIUTI

FREE (PASTI A CONSUMO)

BAMBINI DA 3 A 12 ANNI NON COMPIUTI

259 euro

LA QUOTA COMPRENDE

Viaggio in autobus GT

Mezza pensione in hotel compreso bevande

Navigazione Tronchetto - San Marco A/R

Visite guidate come da programma

Assistenza medica

Accompagnatore

LA QUOTA NON COMPRENDE

Tassa di soggiorno

Ingressi nei luoghi da visitare

Assicurazione annullamento

Tutto ciò che non è indicato nella sezione LA QUOTA COMPRENDE

LOCALITA' DI PARTENZA

Sapri - Piazza San Giovanni ore 03.45

Policastro - Pasticceria Chiara ore 04.00

Caselle in P. - Distributore Q8 ore 04.15

Sanza - Hotel Il Gabbiano ore 04.25

Padula - Distributore Esso ore 04.35

Sala Consilina - Terminal Bus ore 04.45

Polla - Distributore Agip ore 05.00

 

SU RICHIESTA SI POTRANNO VALUTARE ALTRE FERMATE DI PARTENZA

SUPPLEMENTI FACOLTATIVI

Singola € 90,00

Annullamento € 20,00

Mappa

Programma di Viaggio

18 FEBBRAIO: PADOVA
Raduno dei partecipanti e partenza per Padova. Soste di servizio lungo il percorso. Pranzo a carico dei partecipanti. Arrivo a Padova nel pomeriggio e incontro con la guida per la visita della città. Si inizia con la basilica di Sant’Antonio, proseguendo poi verso la basilica di Santa Giustina, fino ad arrivare alla Cappella degli Scrovegni, vero capolavoro del Giotto (ingresso con supplemento) situata in Piazza degli Eremitani dove si trova l’omonima chiesa ricca di capolavori del Mantegna. Al termine trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

19 FEBBRAIO: CARNEVALE DI VENEZIA
Colazione in hotel e partenza per Venezia. Intera giornata dedicata al carnevale, uno dei più famosi e apprezzati al mondo. Tutte le vie della città sono piene di buffoni e persone mascherate con sontuosi abiti. Il Carnevale di Venezia è un evento culturale che attira migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo. Essi si riversano nei vicoli della città per partecipare a questa grande festa ricca di colori e divertimenti. Pranzo libero a carico dei partecipanti. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

20 FEBBRAIO: VERONA - VICENZA
Colazione in hotel e partenza per Verona. Incontro con la guida e visita del centro storico della città di Romeo e Giulietta: la famosa Piazza delle erbe, Piazza dei Signori e la casa di Romeo e Giulietta e gli esterni della famosissima Arena. Pranzo libero a carico dei partecipanti. Nel pomeriggio partenza per Vicenza. Visita guidata del centro storico della città di Palladio, dal nome dell'architetto tardorinascimentale, che qui progettò la maggior parte delle sue opere dando vita ad una raccolta eccezionale. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

21 FEBBRAIO: FERRARA
Colazione in hotel e partenza per Ferrara. Visita libera della città. Ferrara è una città silenziosa, a misura d’uomo, da percorrere a piedi o in bicicletta, rivivendo ad ogni passo magiche atmosfere del passato. Si potrà visitare la Torre di S.Giovanni, la porta degli Angeli, il Duomo, Piazza Grande, la Torre Ghirlandina ed il Castello Estense. In questi luoghi si respirano ancora i fasti dei signori d’Este, che abitarono questa città dalla fine del sedicesimo secolo. Pranzo libero a carico dei partecipanti e partenza per il rientro in sede. Fine dei servizi.

    Shopping cart
    There are no products in the cart!
    Continua a fare acquisti