Mercatini di Natale in Trentino

TIPOLOGIE

Mercatini di Natale in Trentino

DIFFICOLTA'

Basso

ANNI MIN

0 anni

369

INFORMAZIONE SUL VIAGGIO

BRESSANONE

Colpisce per la sua eleganza, poche altre città italiane possono reggere il confronto con il più antico centro abitato del Tirolo.  Attraversando l' Arco Ponte Aquila ci ritroviamo nel centro storico, che ci mostra tutta la sua bellezza nei punti di interesse principali come piazza del Duomo.

LAGO DI BRAIES

Le sue acque fanno da splendido specchio alla Croda del Becco, è considerato la perla dei laghi dolomitici. Reso famoso dalla fiction "Un passo dal cielo", il Lago di Braies attira ormai ogni anno milioni di viaggiatori da tutto il mondo. Lo scenario di questo luogo è incantevole: acque dalle sfumature verdi-turchesi, barchette di legno che sembrano quasi sospese sulla superficie dell’acqua e, tutt’intorno, foreste di abeti e montagne maestose.
Questo lago è sicuramente uno di quei luoghi che restano nel cuore di chi lo visita per l'innata bellezza e per il senso di pace che regala ai suoi visitatori.

DOBBIACO

Oltre alla bellezza dei paesaggi, Dobbiaco offre  un centro storico con bellissimi scorci di architettura medievale delle zone alpine e numerosi negozi grazie ai quali poter passare un piacevole e rilassante pomeriggio di shopping. Non può mancare la visita alla Chiesa di San Giovanni Battista, il principale edificio religioso di Dobbiaco.

SAN CANDIDO

E' un tranquillo borgo ricco di fascino, storia e attrazioni naturali come le sorgenti termali. Non mancano le attrazioni culturali, il centro storico fa assaporare un atmosfera fiabesca, tra palazzi eleganti tipicamente alpini realizzati in mattoni e un panorama dolomitico tutto intorno. Non può mancare una tappa alla Piazza San Michele che  prende il nome dalla chiesa che vi si affaccia.
Altro punto nevralgico di San Candido è La Chiesa Collegiata dei Santi Candido e Corbiniano e il Duomo della città, l'edificio religioso più importante della cittadina.

VIPITENO

E' un borgo con ricchi palazzi, un’antica storia e ristorantini pronti a servire il cibo tipico di queste zone, tra cui il rinomato yogurt.
Vipiteno  ci fa immergere  in un centro storico davvero suggestivo. La strada principale collega la città nuova alla città vecchia, con una divisione netta creata attraverso la celebre Torre delle Dodici, questa torre rappresenta anche l’edificio più alto di tutta la città, con i suoi 46 metri. Ai suoi piedi troviamo Piazza Città che veniva anticamente utilizzata come punto di ritrovo dei cittadini in caso di pericolo.
La città Vecchia di Vipiteno è quella zona che si sviluppa oltre la Torre delle Dodici. Oggi è diventata una vera e propria attrazione turistica e così, tra i monumenti più storici, sono fioriti ristorantini, bar, gelaterie e negozietti.

BOLZANO

Offre ai suoi visitatori un’ atmosfera  rilassata, infatti la città è ordinatissima e silenziosa, con un ritmo tipico di chi è abituato a vivere con i tempi della natura che si mostra rigogliosa appena si volge lo sguardo verso le Dolomiti. Punti salienti della visita sono il Duomo, i Portici, il mercato di Piazza delle Erbe ed il  Museo Archeologico.

DATA VIAGGIO

8-11 OTTOBRE

PREZZO ADULTI

369,00 euro

BAMBINI DA 0 A 3 ANNI NON COMPIUTI

FREE (PASTI A CONSUMO)

BAMBINI DA 3 A 12 ANNI NON COMPIUTI

259,00 euro

LA QUOTA COMPRENDE

Viaggio in autobus GT

Mezza pensione in hotel compreso bevande

Visite guidate come da programma

Assicurazione medico/bagaglio

Accompagnatore

LA QUOTA NON COMPRENDE

Tassa di soggiorno

Ingressi nei luoghi da visitare

Tutto ciò che non è indicato nella sezione LA QUOTA COMPRENDE

LOCALITA' DI PARTENZA

Sapri - Piazza San Giovanni ore 00.00

Policastro - Pasticceria Chiara ore 00.15

Caselle in P. - Distributore Q8 ore 00.30

Sanza - Hotel Il Gabbiano ore 00.40

Padula - Distributore Esso ore 00.50

Sala Consilina - Terminal Bus ore 01.00

Polla - Distributore Agip ore 01.15

 

SU RICHIESTA SI POTRANNO VALUTARE ALTRE FERMATE DI PARTENZA

SUPPLEMENTI FACOLTATIVI

Singola € 90,00

Annullamento € 20,00

Mappa

Programma di Viaggio

8 DICEMBRE: BOLZANO
Raduno dei partecipanti e partenza in autobus GT. Pranzo libero. Arrivo nel primo pomeriggio a Bolzano. Visita della città più importante dell’Alto Adige. Rimarrete stupiti dall’architettura elegante di Bolzano, della sempre viva Piazza delle Erbe e il Duomo. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

9 DICEMBRE: LAGO DI BRAIES - DOBBIACO - SAN CANDIDO
Prima colazione in hotel e partenza per l’escursione al lago di Braies con guida. Il fascino di questo specchio d'acqua innevato è davvero surreale. Proseguimento per la visita libera dei mercatini di Dobbiaco e San Candido. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

10 DICEMBRE: BRESSANONE - VIPITENO
Prima colazione in hotel e partenza per Bressanone, la più antica città del Tirolo con il mercatino locale più visitato dell’Alto Adige. Pranzo libero e proseguimento per Vipiteno, uno dei Borghi più belli d’Italia. Tempo a disposizione per ammirare il Mercatino di Natale allestito sulla piazza principale. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

11 DICEMBRE: BRESSANONE
Prima colazione in hotel e mattinata libera. Raduno dei partecipanti e partenza per il rientro in sede. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo in tarda serata.

    Shopping cart
    There are no products in the cart!
    Continua a fare acquisti