Notre Dame de Paris Eboli

26 novembre 2022
TYPOLOGIES

Novembre 2022

DIFFICULTY

Basso

MIN. AGE

14 anni

46

INFO SULLO SPETTACOLO

Notre Dame de Paris è uno spettacolo musicale scritto da Luc Plamondon, la musica è scritta da Riccardo Cocciante e il libretto in italiano è di Pasquale Panella. Il produttore è David Clemente Zard. Cocciante e Plamondon hanno scritto l'opera per il puro piacere di scrivere musica, senza pensare di realizzarla in forma scenica. A lavoro terminato, il risultato li spinge a trasformarlo in uno spettacolo teatrale.

I brani Vivre, Le Temps des cathédrales, e Belle sono stati presentati come singoli in Francia, ottenendo un buon successo. Live for the One I Love, versione inglese di Vivre è stata incisa da Céline Dion.

Il successo travolgente della produzione parigina spinge gli autori ad esportare lo spettacolo, realizzando adattamenti in numerose nazioni. Dal debutto parigino al 2008 lo spettacolo è stato portato in scena in Francia, Corea del Sud, Belgio, Svizzera, Canada, Russia, Spagna, oltre che in Italia, Regno Unito e USA.

Una prima versione in lingua inglese, con i testi di Will Jennings, è stata presentata nel 2000 a Las Vegas, cui è seguita l'edizione integrale che ha debuttato a Londra il 23 maggio dello stesso anno.

La versione italiana, con la produzione di David Zard, debutta al GranTeatro di Roma il 14 marzo 2002 con i testi italiani di Pasquale Panella, cui è seguita una lunghissima serie di repliche fino a dicembre 2022.

PERIODO EVENTO

26 novembre 2022

PREZZO ADULTI

46,00 euro

LA QUOTA COMPRENDE

Viaggio in autobus GT

Biglietto (gradinata non numerata)

LA QUOTA NON COMPRENDE

Tutto ciò che non è indicato nella sezione LA QUOTA COMPRENDE

LOCALITA' DI PARTENZA

Sapri - Piazza San Giovanni

Policastro B.no - Pasticceria Chiara

Caselle in Pittari - Distributore Q8

Sanza - Hotel Il Gabbiano

Padula - Distributore Esso

Sala Consilina - Terminal Bus

Polla - Distributore Agip

SU RICHIESTA SI POTRANNO VALUTARE ALTRE FERMATE DI PARTENZA

Mappa

Palasele di Eboli

Il Palasele è un palazzetto dello sport della città di Eboli. È situato in via Serracapilli, nelle vicinanze dello Stadio José Guimarães Dirceu utilizzato dalla principale squadra di calcio locale.

Il Palasele è il più grande palazzetto della Campania, infatti con i suoi 8 000 posti a sedere è in grado di ospitare eventi e manifestazioni a carattere nazionale ed internazionale. La struttura è utilizzata ordinariamente anche per attività sportive locali come judo, pugilato, hockey su pista, pallavolo, basket e danza sportiva. Ogni anno, di solito la seconda settimana di settembre, l'impianto ospita la fiera campionaria locale dove vengono esposte ultime tecnologie innovative di ogni settore.

Sia per la capienza che per l'acustica il PalaSele è inserito spesso nelle date dei concerti e spettacoli di alcuni dei più importanti cantanti italiani.

    Shopping cart
    There are no products in the cart!
    Continua a fare acquisti