Termini e Condizioni d'Utilizzo

PRENOTAZIONI E PAGAMENTI

Al momento della prenotazione sarà indispensabile comunicare tutti i dati anagrafici del cliente. Per i viaggi di più giorni è richiesto il versamento di un acconto pari al 25% della quota totale di partecipazione a titolo di caparra confirmatoria ed anticipo conto prezzo. Il saldo dovrà essere versato entro 15 giorni dalla data di partenza del viaggio. Per i viaggi giornalieri, invece, il pagamento verrà effettuato in un’unica soluzione e comunque non oltre 15 giorni dalla data di partenza.

 

I pagamenti potranno essere effettuati direttamente on-line tramite Carta di Credito o conto Pay-Pal, in contanti presso la sede dell’agenzia oppure direttamente tramite Bonifico Bancario.

 

L’Agenzia, nel caso di mancato raggiungimento del numero minimo previsto, si riserva la facoltà d’annullare il viaggio fino a 15 giorni di prima della partenza, con rimborso totale delle quote versate.

 

RECESSO DEL CLIENTE

La rinuncia al viaggio comunicata dall’utente comporta penali in accordo a quanto specificato nelle condizioni riportate in ogni programma.

 

Le penali sono calcolate sull’intero importo del viaggio, indipendentemente dall’acconto versato. Nessun rimborso è erogabile in caso d’interruzione del tour già intrapreso oppure per il negato imbarco per mancanza o irregolarità dei documenti personali di viaggio e/o di espatrio.

 

Il consumatore può recedere dal contratto, senza corrispondere alcunché, soltanto allorché gli venga comunicata la modifica del prezzo, nel qual caso, ove eserciti il recesso, ha diritto, in via alternativa, ad usufruire di un altro pacchetto o singolo servizio turistico, ovvero ad essere rimborsato della parte del prezzo già corrisposto al momento della prenotazione.

 

DOCUMENTI DI VIAGGIO

I documenti di viaggio verranno consegnati prima della partenza e conterranno informazioni importanti per lo svolgimento del tour e devono essere letti con attenzione. Eventuali modifiche apportate per motivi tecnici saranno comunicate attraverso i documenti di viaggio.

 

SEGNALAZIONI SPECIALI

Problemi alimentari seri o intolleranze, devono essere segnalate in fase di prenotazione in modo da consentire la segnalazione a ristoranti e alberghi.

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

Le quote sono espresse in euro, per persona con sistemazione in camera doppia.

 

ALBERGHI

La categoria è espressa i nostri tour usiamo hotel di 3-4 stelle. La prenotazione in camera singola prevede un supplemento. Generalmente le camere saranno disponibili non prima delle 14.00 ed il giorno della partenza le camere dovranno essere liberate entro le ore 10.00.

 

ACCOMPAGNATORI

Nei nostri tour è prevista quasi sempre la presenza di un accompagnatore per tutta la durata del tour per garantire un corretto svolgimento del viaggio. In mancanza, sarà cura del personale di bordo dei mezzi di trasporto ad impartire al cliente le giuste indicazioni da seguire.

 

PUNTI DI PARTENZA E POSTI A SEDERE IN BUS

I punti di partenza e d’arrivo segnalati potrebbero essere gestiti mediante navette di collegamento al mezzo principale. I posti in bus sono assegnati in ordine di prenotazione senza supplemento per le prime file. In caso di esigenze particolari si consiglia di segnalarle in fase di prenotazione. L’assegnazione è indicativa e suscettibile di variazioni da parte dell’Agenzia e/o del personale di bordo.

 

OGGETTI SMARRITI

Speranza Viaggi declina ogni responsabilità per oggetti personali dimenticati in corso di visita o a bordo dei mezzi utilizzati in viaggio.

 

RITARDO PARTECIPANTI

Speranza Viaggi declina ogni responsabilità per le conseguenze derivanti da un eventuale ritardo dei Sigg. partecipanti rispetto agli orari di appuntamenti fissati e/o comunicati di volta in volta dall’accompagnatore e/o dal personale di bordo. Per i Sigg. partecipanti assenti nei luoghi e agli orari stabiliti si ritiene implicita la volontà di proseguire il viaggio individualmente. Gli Stessi sono dunque tenuti a raggiungere le località di destinazione o rientrare ai punti di partenza autonomamente, a loro spese con i propri mezzi o nelle modalità che si ritengano più confacenti. Eventuali effetti personali lasciati nei mezzi di servizio e recuperabili saranno restituiti nella sede dell’agenzia.

 

EVENTI IMPREVISTI

Speranza Viaggi non è responsabile di danni causati da eventuali ritardi, scioperi, calamità naturali, incidenti e rallentamenti stradali, condizioni atmosferiche avverse, assenza di corrente elettrica, acqua, linea telefonica, ecc. Non sono imputabili all’agenzia eventuali costi supportati dal Cliente in conseguenza ai succitati eventi.

 

ESCURSIONI, VISITE E MUSEI

Durante il tour è possibile che per motivi vari non derivanti dalla nostra organizzazione (climatici, politici, sanitari, ecc) l’ordine delle visite e delle escursioni possa essere cambiato. Può capitare che durante un tour cambino gli orari di apertura e di ingresso a chiese o monumenti e che alcuni di essi non siano accessibili. In questo caso la visita o le visite verranno sostituite con altri siti di interesse, ove sia possibile, garantendo il corretto svolgimento del programma. Gli itinerari potrebbero subire variazioni a causa di limitazioni o chiusure vigenti al momento della riconferma.

 

RISTORAZIONE

I pasti proposti sono generalmente a menù fisso. La descrizione del numero di portate viene descritta nell’itinerario. Non è previsto nessun rimborso per pranzi non usufruiti a causa di ritardi od escursioni facoltative.

 

MANCE

Le mance non sono obbligatorie e pertanto non sono mai incluse nella quota di partecipazione.

 

ASSISTENZA

Garantiamo l’assistenza al cliente in viaggio h24. Nei documenti di viaggio verrà fornito il numero del nostro assistente da contattare in caso di necessità.

 

ASSICURAZIONI

È prevista un’assicurazione medico-bagaglio in tutti i viaggi di più giorni. È possibile stipulare un’assicurazione integrativa contro le penali d’annullamento da richiedere al momento della prenotazione del viaggio corrispondendone il supplemento di volta in volta indicato e valida per motivi certificabili in caso di malattia, infortunio o per altre condizioni specificate nel contratto.

 

ORGANIZZAZIONE TECNICA

Speranza Viaggi S.r.l. con sede a Caselle in Pittari (SA) alla Via Sandro Pertini, 67 – Licenza prot. n° 2061 del 16 Aprile 2015 rilasciata dal Comune di Caselle in Pittari – Polizza assicurativa R.C.T. UNIPOL SAI n. 116216400 – Fondo di garanzia a protezione dei viaggiatori: FONDO VACANZE FELICI S.C.A.R.L. numero di iscrizione 1730

Shopping cart
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
Lista desideri 0
Apri la Lista desideri Continua lo shopping